google-mybusiness

“Google e il logo Google sono marchi registrati di Google Inc. e sono utilizzati per gentile concessione.”

 

Raggiungi gli utenti quando ti cercano online

Potrebbe sembrare semplicemente una frase per pubblicizzare l’ennesimo prodotto inutile del web, invece, Goggle MyBusiness fà esattamente questo!

Cos’è Google My Business?

MyBusiness di Google è una piattaforma unificata che permette di gestire in maniera autonoma la propria attività sul web.

Le informazioni fornite, tramite questo servizio gratuito, vengono utilizzate per presentare l’attività nei prodotti google, queste informazioni vengono presentate agli utenti principalmente tramite le ricerche google e le mappe, rendendo visibili a un pubblico enorme: Prodotti, Servizi, Indirizzo, Numero di telefono, Aggiornamenti, Indicazioni Stradali e molto altro.

Internet locale: utenti web della tua zona

Sto conducendo una ricerca per approfondire l’aspetto della local search nella zona di Frosinone e provincia.

Da questa ricerca il dato significativo è che le Attività della zona di Frosinone hanno, in media, un numero di 10.000 visitatori al mese.

Sono ricerche per prodotti e servizi della zona, di utenti che possono fisicamente raggiungere il tuo business.

Gli utenti ricercano le attività per nome specifico oppure per prodotti e servizi.

Nel caso di ricerche per nome dell’attività sono utenti che possono aver sentito parlare di te con il passaparola o tramite media e pubblicità tradizionali.

Nel caso di ricerche per prodotti o servizi, invece, gli utenti cercano attività della categoria ad esempio ristoranti, negozi, centri estetici e relativi prodotti.

Vi sono motivi ed esigenze diverse che si nascondono dietro le ricerche, una pianificazione della presenza dell’attività sul web deve poterle conoscere e soddisfare.

Sei già sul web con google my business e non lo sai

Capita spesso nella zona di Frosinone, circa l’80% delle attività censite da google non vengono “rivendicate” dai titolari dell’attività.

Queste attività vengono presentate ugualmente nelle ricerche, ma non sono ne aggiornate ne presentano informazioni che possono fare la differenza.

Bisogna verificare se esiste un duplicato prima di iniziare a registrare una nuova attività, per evitare spiacevoli inconvenienti, come la presentazione di informazioni della “vecchia attività”.

“Google e il logo Google sono marchi registrati di Google Inc. e sono utilizzati per gentile concessione.”

Una volta verificato che non esistono duplicati si puo cominciare dalla pagina di Google My Business e fare click su INIZIA

E’ tutto molto semplice con la procedura guidata, la regola fondamentale è dire la verità per non incorrere in problemi e fornire tutte le informazioni possibili.

Se hai un dubbio posso fornirti assistenza dai un occhiata al mio sito web

Ci sono poi molti servizi aggiuntivi che puoi utilizzare, quello più efficace è il Tour Virtuale Google Maps Business View

Quindi se hai bisogno o vuoi informazioni specifiche Contattami

Google e il logo Google sono marchi registrati di Google Inc. e sono utilizzati per gentile concessione.